Quantcast
Channel: DavideMaggio.it » Gazebo
Viewing all articles
Browse latest Browse all 15

Gazebo, Alfano denuncia Zoro e gli autori: «Campagna diffamatoria durata anni»

0
0

Angelino Alfano

Il Ministro degli Esteri ha dichiarato ‘guerra’. E altro che Isis: il bersaglio della sua reazione è Gazebo, il programma di Rai3 condotto da Zoro. Dopo l’ultima puntata stagionale (andata in onda lo scorso 19 maggio), Angelino Alfano ha annunciato una querela per diffamazione, in sede civile e penale, contro gli autori e conduttori della trasmissione lamentando una “campagna diffamatoria durata anni”. Lo annuncia una nota di Alternativa Popolare, il partito presieduto dal politico siciliano.

All’indomani dell’ultimo appuntamento stagionale (che è stato pure funestato da un black out in diretta), l’Ufficio Stampa di Alternativa Popolare ha emesso una nota in cui si legge:

Ieri con i soldi degli italiani, due milioni e mezzo di euro per il 2017!!!, si è consumata la consueta diffamazione. Quel che è più grave è che essa è stata perpetrata da parte del servizio pubblico. Il presidente di Alternativa Popolare, Angelino Alfano, annuncia, dunque, di avere dato mandato ai propri legali per denunciare autori e conduttori di Gazebo in sede civile e in sede penale“.

E di seguito sono specificate le motivazioni dell’azione legale, che arriva dopo un lungo periodo di schermaglie a distanza tra Alfano ed il programma di Rai3.

Alfano – si legge - allegherà i riferimenti diffamatori a lui rivolti durante gli ultimi tre anni di puntate televisive di Gazebo, per dimostrare ciò che sarà facile dimostrare: non si è trattato di un singolo atto diffamatorio, che sarebbe stato comunque grave, ma di una intera campagna diffamatoria durata anni a spese del contribuente e con una pervicacia diffamatoria che rende plateale il dolo, l’intenzionalità, la tenace volontà di creare un danno alla persona e all’area politica che rappresenta…”.

Il presidente di Alternativa Popolare ha poi fatto riferimento ai responsabili del servizio pubblico, aggiungendo che la “diffamazione non può che essersi svolta con la azione o la dolosa e persistente omissione di una intera catena di comando“. E – ha assicurato – anche i massimi vertici saranno chiamati a rispondere della contestazione mossa.

Nei giorni scorsi Alternativa Popolare aveva respinto la richiesta di accredito di Gazebo per partecipare alla conferenza stampa sulla legge elettorale. La querela è stata il passo successivo, rivelatore di un clima già tesissimo. A colpire è la severità persino esagerata di tale reazione, ed ora sarà interessante capire se e come la Rai intenderà difendere le scelte di un programma la cui riconferma è ancora in forse. Secondo indiscrezioni, infatti, Zoro si aggiunge all’elenco degli artisti che dalla prossima stagione potrebbero approdare a nuovi lidi televisivi.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 15

Latest Images

Trending Articles





Latest Images